Dott.ssa Cinzia Bagnaschino
Psicologa, Neuropsicologa del Benessere, Presidente SINdeB, Mindfulness Professional Trainer, Mindfulness Clinical Therapist
Laureata in psicologia clinica delle relazioni familiari e interventi di comunità presso l’Università Cattolica di Milano con 110/110, ho sempre considerato fondamentale per il mio lavoro una formazione continua e aggiornata. Al momento ho all’attivo numerosi corsi di formazione e tre master (Master di secondo livello in interventi psicoeducativi ed organizzativi nella scuola, Master in counseling integrato e Master in neuropsicologia del benessere).
Ho lavorato in contesti variegati (scuola, studio privato, formazione) e collaborato attivamente con professionisti diversi (ad esempio medico di base, nutrizionista, osteopata) perché considero altrettanto importante il confronto e l’apertura verso ogni ambito che riguardi la vita delle persone e il lavoro di rete.
Nell'ambito del lavoro e dello studio sul benessere mi sono avvicinata alla Mindfulness. Ho conseguito dapprima il titolo MBSR teacher trainer e conseguente ho approfondito lo studio e raggiunto le certificazioni Federmindfulness dei diversi protocolli, tra cui Mindfulness Professional Trainer e Mindfulness Clinical Therapist.
Credo fermamente che la psicologia non debba più essere vista come una scienza lontana dalla realtà delle persone “normali”, ma come una valida alleata per chiunque voglia migliorare la propria vita o semplicemente affrontarla più consapevolmente.
Sono Presidente di SINdeB, Società Italiana di Neuropsicologia del Benessere.