Medico, specialista in Neurologia, Psichiatra e Analista della Società Italiana di Psicologia Individuale, Responsabile del Centro di Salute Mentale di Borgosesia e Gattinara dell’ASl di Vercelli.
Didatta e docente presso la Scuola per Psicoterapeuti S.A.I.G.A. di Torino dove riveste anche il ruolo di responsabile delle attività di formazione in tecniche analogiche.
Formato in musicoterapia con il prof. R. Benenzon a partire dal 1993 ha elaborato una tecnica originale di musicoterapia recettiva - Musicoterapia Recettiva Analitica - e insieme a Giuseppa Pistorio la tecnica dello Psicodramma Sonoro-Musicale. Già docente presso il Master in Artiterapie dell’Università di Torino, presso il Diploma di Laurea in Musicoterapia del Conservatorio di Pescara e presso il Corso di Specializzazione post laurea in Musicoterapia del Conservatorio di Cuneo.
Con la casa editrice Priuli & Verlucca ha pubblicato nel 2010 L’oltre e l’altro su psicologia ed arti terapie, e nel 2011 La scomparsa dell’autore sulle implicazioni non verbali nella lettura e nella scrittura. Svolge attività di supervisione in ambito didattico e istituzionale. Di prossima pubblicazione il suo Manuale di Musicoterapia Recettiva Analitica.