Laureata Magistrale a Parma presso la facoltà di Giurisprudenza, dopo aver superato l'esame di Stato presso la Corte D'Appello di Brescia viene inserita tra gli avvocati più giovani a livello nazionale.
Nel 2012 fonda a Mantova il suo studio, costituito da una rete capillare di professionisti autonomi, specializzati ciascuno su determinate materie del diritto.
Si occupa principalmente ed in forma specifica di imprenditoria e sport, seguendo ogni aspetto contrattuale ed ogni riflesso del rapporto che riguarda l'attività commerciale, societaria e strategica di una realtà sportiva, affiancando imprenditori, società o associazioni, Team, Manager, atleti, procuratori e figure corollarie.
Con preciso riferimento all’area sportiva, segue principalmente i settori di calcio, motociclismo ed automobilismo, strutturando, ad esempio, i rapporti di atleti, procuratori, manager, team, sponsor, fornitori ed affrontando anche tematiche di diritti di immagine, percorsi business e strategie sportive.
Ha sempre attribuito allo sport particolari valori di spessore e di interesse sia individuale che collettivo. Reputa la Giustizia sportiva prima di tutto etica.
Grazie alla sua costanza, interesse ed alla sua presenza ha preso parte a forum mirati sullo Sport e Business e, ad oggi, ricopre anche ruoli di relatore in convegni inerenti la tematica della giustizia e della contrattualistica sportiva; è inoltre inserita nella sezione sportiva dell'associazione Arbitrando.
Nella pregressa legislatura ha fatto parte della Consulta degli Esperti della Camera dei Deputati VI Commissione Finanze per il settore sport, attualmente evolutasi nell'associazione Esperti per l'Italia, di cui fa parte.