Docenti - Ateneo

Dott.ssa Susan Kaiser Greenland

Dott.ssa Susan Kaiser Greenland

Ideatrice del modello Inner Kids

Come pioniera nel portare la mindfulness nelle aule scolastiche per bambini, Susan ha sviluppato il modello Inner Kids, un ibrido di pratiche di mindfulness e meditazione classiche adattate ai bambini. Uno dei primi programmi di mindfulness nell'istruzione, Inner Kids ha svolto un ruolo fondamentale nel portare la mindfulness laica nelle scuole e nei programmi comunitari dal 2001. La ricerca sul programma scolastico elementare Inner Kids è stata pubblicata nel Journal of Applied School Psychology.

Il suo libro "Real-World Enlightenment: Discovering Ordinary Magic in Everyday Life" è una guida pratica alla mindfulness come antidoto alle pressioni della vita moderna. Tratto dagli insegnamenti di saggezza provenienti da tutto il mondo e arricchito dalla sua vita di ricerca e di distillazione di saggezza, il libro fornisce 50 strumenti e intuizioni per aiutare i lettori a navigare le sfide complesse dei nostri tempi, in piccoli pezzi facili da digerire.

Il suo approccio caratteristico alla mindfulness basata sull'attività è presentato nel suo primo libro, "The Mindful Child". Il suo secondo libro e il mazzo di carte correlato, "Mindful Games", ampliano la sua raccolta di attività e offrono spiegazioni semplici di concetti complessi, metodi e temi per bambini e i loro caregiver. "Mindful Parent, Mindful Child", è una raccolta audio di brevi meditazioni guidate per genitori e caregiver. Ogni suo libro è stato tradotto in 11 lingue.

Susan è una relatrice e mentore rispettata, apparendo ampiamente in istituzioni prestigiose e centri di meditazione negli Stati Uniti e all'estero. Il suo lavoro è stato presentato in numerose pubblicazioni, tra cui The New York Times, Washington Post, CNN, Lifehacker, The LA Times, Ten Percent Happier, Mindful.org, Los Angeles Review of Books, e molti altri.