Dott.ssa Marta Sala
Psicologa e psicoterapeuta, Docente presso l’Università Bicocca di Milano
La dott.ssa Marta Sala è psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Ipnotica presso A.M.I.S.I., Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi. Ha, inoltre, conseguito l’abilitazione come terapeuta EMDR.
È docente per vari organi istituzionali: tiene degli insegnamenti di psicologia presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; presso la stessa università, ma per la Facoltà di Scienze della Formazione, tiene corsi sui Disturbi Comportamentali in età adolescenziale all’interno del Corso di Specializzazione per il Sostegno agli Alunni con Disabilità, corso per il quale ha anche ruolo di coordinamento di tutta l’attività laboratoriale. Per la stessa facoltà è cultore della materia di “Psicologia delle disabilità e dell’integrazione” all’interno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.
È parte del corpo docenti della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Ipnotica A.M.I.S.I., nell’area dell’ipnosi coi bambini.