Attualmente Psicoterapeuta presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (AUSL RE) e presso la sezione AISM di Reggio Emilia, dove si occupa di: supporto psicologico ai pazienti e caregiver in carico presso l'UOC di Neurologia.
Collabora in vari progetti di ricerca presso l'IRCCS della stessa AUSL, sia in qualità di PI sia di ricercatrice utilizzando prevalentemente la metodologia qualitativa.
Si occupa di formazione in ambito Mindfulness e, presso l'Ospedale Riabilitativo di Montecatone (Imola), in tema di comunicazione .
Dopo la laurea in Psicologia Clinica ottenuta presso l'Università degli Studi di Padova, ha intrapreso il percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Interazionista (scuola Psicopraxis di Padova accreditata dal Miur), svolgendo la pratica Clinica presso l'AUSL di Bologna (UOC Psicologia Ospedaliera diretta dal Prof Pagliaro, nei reparti di Oncologia e Neurologia) e presso l'Ospedale S.Orsola Malpighi (Oncoematologia Pediatrica).
Negli stessi anni si è formata nel Corso di alta formazione in Psicologia Ospedaliera Mente-Corpo (2011 Ausl Bologna) e nel corso di Alta Formazione in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia nel 2010 presso l'Università AlmaMater di Bologna.