Psicologo e neuropsicologo, dopo aver la laurea Magistrale in Psicologia-Neuroscienze, presso l’Università degli Studi di Trento, ha maturato le prime esperienze di pratica clinica all’Ospedale di Somma Lombardo (VA) e all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda (MI).
Dal 2013 ha iniziato a lavorare in ambito sociosanitario come consulente presso diverse cooperative sociali, svolgendo attività di valutazione/riabilitazione neuropsicologica di pazienti adulti con danni cerebrali acquisiti, di supporto psicologico ai familiari e di supervisione a personale sociosanitario.
Nel 2013, a seguito della vittoria al bando FESR 2007-2013 Asse 3 “Nuova Imprenditorialità”, ha fondato Neurab SRL, startup innovativa che si occupa di realizzare software per la riabilitazione neuropsicologica. Grazie dall’alto contenuto innovativo dell’idea, il progetto ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale.
Dal 2015 è Consigliere e Responsabile della Commissione Editoriale della Società Scientifica SPAN. Per ampliare la sua formazione, dal 2016, è iscritto alla scuola di specializzazione in psicoterapia SEPI di Milano. Nel 2017 ha iniziato la sua collaborazione con lo Studioerre occupandosi di valutazione/riabilitazione neuropsicologica, supporto psicologico e ipnosi medica; nello stesso periodo è entrato a far parte dell’équipe del progetto ASH (Active Subject for Healing) – per la cura delle patologie funzionali di esofago, stomaco e intestino (trattamento di disturbi psicosomatici) – presso il reparto di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Sant’Anna di Como (ASST Lariana).
Da anni è, inoltre, docente di diversi corsi di formazione per psicologi e personale sociosanitario.