Programma

L’uso diffuso delle nuove tecnologie ha portato a un rapido mutamento dei metodi di apprendimento, specialmente in età scolastica. Ecco che per gli operatori in ambito didattico-formativo si rende quindi necessario un aggiornamento sul tema al fine di essere in grado di utilizzare in modo proficuo le nuove tecnologie come risorsa.
È necessario, inoltre, comprendere il fenomeno in atto per poterlo conoscere al fine di contenere eventuali risvolti negativi sulla sfera cognitiva, sociale ed emotiva.
Il corso offre un’ulteriore specializzazione e aggiornamento sull’uso e le caratteristiche delle nuove tecnologie in ambito didattico-cognitivo. Permette inoltre di saper cogliere i collegamenti tra nuove tecnologie e vita reale ed i nessi con l’instaurarsi delle nuove dipendenze e l’insorgenza di deficit dell’attenzione; per tale motivo vengono anche fornite le conoscenze per la corretta stesura di programmazioni di classe, individualizzate per DSA, ADHD, PEI.

COMPETENZE ACQUISITE
- Conoscere la realtà virtuale al fine di essere consapevoli in un’ottica sistemica che essa incide sulla nostra vita reale
- Sviluppare adeguate competenze sugli effetti del multitasking sulle molteplici funzioni cognitive

STRUTTURA DEL CORSO E ATTESTATO
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'attestato sarà disponibile in piattaforma al completamento del corso.

** CORSO GRATUITO **
Durata del corso:
1 ora
Costo:
0.00 € + iva *